© 1997 : Girolamo Papagni

Chi è


Girolamo Papagni

Girolamo Papagni, noto con lo pseudonimo Gerry o con il soprannome Gi (San Giovanni Rotondo, 11 ottobre 1962), è un conduttore radiofonico, collaboratore di giornali, politico, sindacalista, scrittore e operaio italiano.

Biografia

Nipote di Girolamo Papagni, netturbino di Bisceglie (BA) che per motivi di lavoro si trasferì a Manfredonia, figlio di Vito Papagni, barbiere e attivista dell'Associazione Artigiani di Manfredonia, si diploma all'Istituto tecnico statale Nautico di Manfredonia (FG). Dal 1984 al 2000 ha lavorato a Manfredonia nel settore del teziario, dal 2001 al 2010 ha lavorato presso la New Holland di Imola (BO) e dal 2011 lavora presso la CNH di Modena.

Radio

Nel 1978 inizia a condurre un programma di musica di cantautori a Radio International di Monte Sant'Angelo (FG). Nel 1979 inizia a collaborare con Radio Manfredonia Centro dove ha condotto dapprima "Musica a richiesta", poi "Natale sotto l'albero" e infine "Alla ricerca del graal". Ha ideato e realizzato numerosi spot pubblicitari radiofonici, ha condotto la rassegna stampa quotidiana, è stato regista radiofonico e dj con il banco-stereo della radio a eventi e cerimonie nuziali. Nel 1983 interrompe questa esperienza per entrare nel mondo del lavoro.

Giornali

Nel 1992 inizia a collaborare con alcune testate giornalistiche locali e provinciali.

Società civile

Nel 1996 aderisce al Comitato Lucianetti di Foggia e ne diventa referente per la città di Manfredonia. Nel 1997 costituisce a livello locale l'Associazione nazionale Democrazia e Legalità fondata dall'on. Elio Veltri.

Politica

Nel 1998 fonda a Manfredonia il movimento Italia dei Valori di Antonio Di Pietro. Nei primi anni 2000 ne diventa coordinatore della sez. di Imola.

Nel 2007 aderisce al Partito Democratico di W. Veltroni.

Sindacato

Nel 2006 inizia la sua esperienza sindacale con l'elezione a delegato Rsu Fim Cisl in CNH, prima a Imola e poi a Modena.

Scrittore

Nel 2010 scrive per conto della Cisl di Imola il libro "Il libero lavoratore" pubblicato insieme a S. Bettelli e S. Franceschelli.

Posta un commento

 
Copyright © 1997. gp . All Rights Reserved.
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger